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"[Demand Solutions] ha voluto conoscere a fondo le nostre attività per aiutarci a implementare con successo la sua soluzione. Ci è riuscita e noi siamo molto soddisfatti dei risultati. Riteniamo che ci aiuterà a mantenere i tassi di approvvigionamento sul 99 o 100 percento, che è il nostro obiettivo. Siamo estremamente felici dei progressi fatti."

Joe Epstein, VP of Supply Chain
Everlast

Sfide nella supply chain per i produttori di articoli sportivi

Se Everlast vende guanti da boxe rosa attraverso Bed, Bath and Beyond per supportare la ricerca sul cancro, si capisce che è cambiato qualcosa nella produzione di articoli sportivi. Sono entrati a far parte del settore della moda.

Come le società incentrate sulla moda, anche le aziende di articoli sportivi devono fare i conti con i gusti della moda, i cambiamenti nelle preferenze dei colori e la necessità di un assortimento completo di taglie, per non parlare delle richieste provenienti da grandi dettaglianti da soddisfare nei tempi giusti e con i prodotti giusti e di sufficienti scorte di sicurezza per far fronte a un insolito cambiamento di clima.

Everlast utilizzata Demand Solutions per supportare una supply chain di prodotti di consumo che va da una fornitura proveniente da Cina, Messico e Israele a dettaglianti specializzati in articoli sportivi come Modell's e grandi punti vendita di abbigliamento per boxe come Kmart, Dick's e Sears.

"Più il dettagliante è grande e più è esigente nei tassi di approvvigionamento e merchandising. A quel punto è basilare prevedere la domanda accuratamente", ha riferito il vicepresidente della supply chain di Everlast a Demand Solutions, "Il mio lavoro si fa sempre più complesso, per questo implementiamo nuovi strumenti che ci offrono la visibilità di cui abbiamo bisogno."

Con la stretta creditizia, ai responsabili delle previsioni viene chiesto di soddisfare la domanda riducendo le scorte al minimo in modo che l'azienda non debba bloccare la liquidità già scarsa nel magazzino.

Mizuno, azienda di Osaka, in Giappone, che tratta articoli che vanno dall'abbigliamento per pallavolo alle mazze e guantoni per il baseball della Major League, mira ad ampliare le sue attività negli Stati Uniti sfruttando il successo del baseball, secondo Businessweek.

"Lotteremo con i guantoni", ha affermato Hideki Tsuruoka, direttore della divisione baseball di Mizuno, che in passato ha giocato a baseball presso la University of Washington. Il quartier generale detta la strategia, ma i responsabili della supply chain e delle scorte devono consegnare i prodotti.

Mizuno si affida a Demand Solutions.

Soluzioni per la gestione della supply chain nel settore dei prodotti di consumo

Con il software di pianificazione della supply chain di Demand Solutions i produttori di articoli sportivi possono:


  • generare, gestire e collaborare grazie a previsioni affidabili e accurate
  • analizzare lo storico delle vendite e le previsioni in unità, ricavi, margine e molte altre unità di misura
  • rispondere automaticamente alla stagionalità, ai mutamenti delle tendenze di crescita e alle transizioni dei mix di prodotti
  • gestire oggettivamente l'introduzione di nuovi prodotti
  • effettuare previsioni in base alle SKU a livello di cliente ed effettuare un riepilogo in base a SKU, cliente, canale vendite, regione, famiglia di prodotti, fornitore e altro
  • tenere traccia. Monitorare, preparare report e migliorare sistematicamente l'accuratezza previsionale e la performance del servizio clienti
  • gestire le transizioni del ciclo di vita dei prodotti da una stagione all'altra
  • sviluppare la supply chain con visibilità temporizzata delle previsioni , delle scorte, degli ordini dei clienti, della merce in transito
  • generare piani di sourcing che fanno in modo che le scorte rimangano sincronizzate con le previsioni in continuo cambiamento e i vincoli statici della capacità
  • fare leva su un processo efficace di Sales & Operations Planning

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