Non accontentatevi di pianificare la domanda. Utilizzate l'ottimizzazione dell'offerta per aumentare la redditività.
Una buona pianificazione delle scorte può aiutarvi a ridurre al minimo l'investimento in tale ambito in modo da ridurre i costi, proteggere il vostro vantaggio competitivo e aumentare il vostro ROI. Questo, tuttavia, non è semplice da fare quando le vendite non tengono più il passo con le tendenze storiche e la pianificazione della domanda (demand planning) diventa sempre più complessa. Ecco perché la tradizionale pianificazione dell'offerta non basta più. Dovete iniziare a capire i livelli di offerta corrente e futura in tutti i canali.
Demand Solutions DSX vi consente di analizzare l'offerta nella vostra intera rete di distribuzione in modo da ottimizzare i costi e i tempi di trasporto, bilanciare le scorte e soddisfare in maniera dinamica gli ordini dei clienti. Con DSX potete utilizzare la funzionalità predictive lead time per eliminare le supposizioni nella vostra supply chain. Ulteriori funzioni vi aiutano a ottenere di più dal vendor managed inventory e a migliorare la costruzione dei container e la definizione delle priorità.
Demand Solutions DSX offre la funzionalità di business intelligence per un ulteriore supporto alle vostre decisioni in modo da migliorare lo stato di salute generale della vostra azienda. Tutti i vostri stakeholder possono condividere facilmente informazioni sulla pianificazione dell'offerta senza la necessità di programmare ulteriori incontri.
E poiché ora Demand Solutions DSX è sul cloud, potete ottenere potenti funzionalità di pianificazione delle scorte senza un investimento iniziale in licenze e implementazione di software.
Evitate l'interruzione delle scorte con la pianificazione dell'offerta
Evitate l'interruzione delle scorte con conseguenti costi elevati di scorte e poca soddisfazione dei clienti. Con Demand Solutions DSX potete migliorare la visibilità dei fabbisogni di materiali per una migliore allocazione delle risorse e una pianificazione delle scorte e scorte di sicurezza più efficienti.
Andando oltre la pianificazione dell'offerta potete:
- collegare la domanda di prodotti finiti alle materie prime o alle parti necessarie
- stabilire parametri di ordine per ogni prodotto in ogni sede
- impostare avvisi per le azioni di reintegrazione delle scorte per soddisfare gli obiettivi del magazzino
- ridurre o costruire temporaneamente le scorte e variare i livelli del servizio clienti con le funzioni di scorte di sicurezza rapportate alla scala temporale e capacità di sicurezza
- gestire in base alle eccezioni con messaggi di azione
- applicare diverse strategie di scorte ai singoli centri di distribuzione o alle sedi dei clienti
- mitigare i rischi della gestione delle previsioni (forecast management) che derivano dai lunghi lead time.
Ottimizzate le vostre strategie di pianificazione delle scorte
Alcuni articoli sono più redditizi di altri e alcune esigenze di alcuni clienti possono essere più critiche di altre. Demand Solutions DSX vi consente di assegnare automaticamente i codici ABC che quantificano in maniera oggettiva l'importanza relativa di ogni articolo e cliente in modo da ottimizzare i livelli delle scorte. Con i codici ABC potete continuare a gestire e a ritoccare le strategie di pianificazione delle scorte.
Superate i vincoli per una migliore gestione della supply chain
La maggior parte dei sistemi di pianificazione delle scorte sono rigidi e non riflettono la realtà della pianificazione della supply chain. Nei suoi calcoli di pianificazione Demand Solutions DSX prende in considerazioni i vincoli riguardanti le capacità di produzione e spedizione, la stagionalità, la scarsità e la distribuzione dei materiali, la forza lavoro e lo spazio in magazzino.
Scoprite come agire al meglio con l'analisi "what if"
Demand Solutions DSX fornisce una visione panoramica anche delle supply chain più complesse. Quando i dati e le strategie di pianificazione delle scorte cambiano, potete rapidamente valutare ed eseguire nuovi piani di azione.
Potete utilizzare DSX come strumento multi-scopo applicando la sua pianificazione di sistema alla pianificazione dei vostri prodotti finiti e delle materie prime nonché ai vostri piani di distribuzione. Potete inoltre incorporare analisi "what if" per esplorare diversi scenari di pianificazione e osservare gli effetti sui vostri profitti.
DSX fornisce risposte informate alle vostre sfide dinamiche consentendovi di simulare vari scenari di pianificazione prima di dedicarvi alla realizzazione di un piano. Vi consente di simulare l'impatto su diverse strategie di domanda e offerta nel giro di pochi secondi.
Guardate come Demand Solutions DSX consente a migliaia di aziende di aver successo nella pianificazione dell'offerta.
Global Solutions Delivered Locally®