Pianificazione delle scorte: Utilizzate potenti capacità di simulazione per soddisfare la domanda in modo economicamente vantaggioso, sia che utilizziate un modello Make-to-Stock (MTS) o un modello di scorte "lean". Calcolate le scorte di sicurezza correlate alla scala temporale e le quantità di reintegrazione per tutte le vostre sedi, quindi sincronizzate automaticamente i modelli di domanda, le previsioni e l'inventario lungo tutta la vostra supply chain.
Potete inoltre calcolare il lotto economico (economic order quantity, EOQ) se ha più senso per il vostro business. Demand Solutions supporta il distribution resource planning (DRP), il vendor-managed inventory (VMI), l'efficient consumer response (ECR) e la pianificazione just-in-time (JIT).
Ottimizzazione delle scorte: Bilanciate gli investimenti di magazzino con gli obiettivi del livello di servizio, tenendo conto della variabilità della domanda, della volatilità dell'offerta e di altre sfide comuni della supply chain. Utilizzate l'ottimizzazione dell'inventario a più livelli (multi-echelon inventory optimization, MEIO) per bilanciare i costi e il servizio, garantire livelli di scorte ottimali e liberare milioni di capitale circolante.
Il MEIO utilizza il machine learning per supportare miglioramenti operativi. Troverete la migliore direzione valutando varie strategie di scorte e confrontando i loro risultati. Con il MEIO, non solo potrete ottimizzare le strategie di rinvio, accelerare le rotazioni delle scorte e diminuire i tassi di obsolescenza, ma anche ridurre le scorte complessive del 10-30%.